CHI SIAMO STATI

Ma sempre dalla stessa parte: la vostra!
RITORNO AL FUTURO

La storia di MIGLIORE DI RAZZA inizia nel secolo scorso.
Già, perché fu nell'ormai lontano 1992 che MIGLIORE DI RAZZA vide la luce come testata dedicata esclusivamente al mondo delle esposizioni al pari di alcuni tabloid anglosassoni già esistenti. La prima periodicità fu quella trimestrale, d'altronde sia il periodo che i bilanci non consentivano di prevederne un'altra ma ciò nonostante l'accoglienza da parte degli allevatori e degli espositori fu subito incoraggiante. Nel periodico trovano infatti spazio con regolarità le cronache dei maggiori eventi espositivi, molti risultati ed altrettante immagini.

Solo pochi anni più tardi e MIGLIORE DI RAZZA diventa bimestrale ovvero sia pubblica un numero ogni due mesi e con l'aumentare della periodicità aumenta anche il consenso, anche perché in questo periodo MIGLIORE DI RAZZA lancia una "sfida" agli espositori istituendo il TOP DOG, cioè un concorso a punteggio basato sui risultati del piccolo ring che in Italia ancora mancava e che viene subito recepito come una sferzata elettrizzante da tutti gli addetti ai lavori. I soggetti selezionati quali TOP DOG da MIGLIORE DI RAZZA trovano spazio e consenso nei più diversi ed acclamati ambiti: dal Collare d'Oro al Contest of Champions oltre a potersi ovviamente fregiare dell'ambito titolo di TOP DOG della razza dell'anno.

Gli anni intanto passano e accanto a MIGLIORE DI RAZZA nasce l'ANNUARIO DI MIGLIORE DI RAZZA che quest'anno è giunto alla 12° edizione ed è oramai conosciuto tanto in Italia che all'estero. Nell'ANNUARIO trovano spazio un redazionale che ripercorre le tappe salienti dell'anno appena trascorso e una galleria di inserzionisti che presentano i loro soggetti con fotografie e risultati.

Con l'ANNUARIO DI MIGLIORE DI RAZZA 2005 gli inserzionisti hanno inoltre potuto usufruire di una ghiotta occasione, cioè la possibilità di comparire sull'ANNUARIO DI MIGLIORE DI RAZZA 2005 e sul nostro sito MIGLIOREDIRAZZAREPORT.IT al medesimo prezzo, in altre parole il classico compra due e paghi uno infatti quest'anno tutti coloro che hanno acquistato uno spazio a colori in pagina intera si ritrovano anche pubblicati nella versione internet.

Ma la storia di MIGLIORE DI RAZZA non è solo fatta di numeri e di offerte speciali ma anche e soprattutto di rapporti umani e non a caso lo stand della rivista trova e ha trovato spazio in moltissime esposizioni italiane ma anche all'estero dal Portogallo alla Finlandia, dalla Slovenia alla Gran Bretagna. MIGLIORE DI RAZZA e l'ANNUARIO DI MIGLIORE DI RAZZA sono stati più volte presenti anche al Crufts in collaborazione con la celebre rivista inglese OUR DOGS.

Centinaia sono state le interviste pubblicate, qualche migliaio le fotografie, qualche decina di migliaia i risultati e non è ancora finita.

Perché?

Perché oggi MIGLIORE DI RAZZA è un periodico mensile che conserva la tradizionale vocazione del quotidiano, sia come formato che come impostazione della notizia, ma dall'altro si è evoluto anche grazie alla tecnologia e vi offre su questo sito, che ritorna dopo circa quattro anni di black out dal primo sito internet della testata, tutto quanto non siete riusciti a leggere in tempo o volete rivedere.

Inoltre proprio con questo esordio in versione internet vi offriamo anche un servizio in più i filmati delle esposizioni con le immagini dei ring, le interviste, i momenti clou!

E' davvero un grande sforzo che crediamo faccia capire una volta per tutte e a tutti coloro che da oramai quasi quattordici anni ci seguono con stima e simpatia, gruppi cinofili e società specializzate, abbonati ma anche semplici lettori occasionali, aziende e operatori del settore quanto teniamo alla imparzialità della notizia e alla pluralità della informazione perché ancora una volta MIGLIORE DI RAZZA è qui, più forte e più determinato che mai, per presentarvi la notizia e per consentirvi di formarvi un'opinione: la vostra!

Vi abbiamo ringraziato l'estate scorsa per la vostra attenzione, in occasione del 100° numero della rivista, e vi ringraziamo ancora ora sapendo di poter contare su di voi, adesso che siamo anche più vicini, on line.

WWW.MIGLIORE DI RAZZAREPORT.IT: abbiamo solo aggiunto una telecamera alla passione di sempre!

Gian Domenico Palieri


<
 

IN EVIDENZA

Calendario e iscrizioni on line: Clicca qui

Raduni di Villalago 17/06/2016


Nazionale di Villalago (Sab) 18/06/2016


Nazionale di Villalago (Dom) 19/06/2016


Internazionale di Prato
19/06/2016


Raduni di Lecce 09/07/2016


Internazionale di Lecce
10/07/2016


Nazionale di Piancavallo 17/07/2016


Internazionale di Fermo 17/07/2016


Internazionale di Jesi 07/08/2016


 
Kallistè Casa Editrice - Via Tommaso Ferreri, 73/g - 10070 Barbania (TO) - Tel. 011/9242660 
Fax 011/9243916 - E-mail: kallistecasaeditrice@virgilio.it
P.IVA 05926850016 - C. F. PLRGDM57M09L2190